Sicurezza e Vigilanza
Dal 1° luglio 2023 il ramo d’azienda comprendente tutte le attività di vigilanza e sicurezza della cooperativa è stato conferito nella nuova società Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A., controllata al 100% da Coopservice.
L’operazione si inquadra in un Piano Strategico sfidante che prevede ingenti investimenti nel quadriennio 2023-2026 per garantire lavoro e sviluppo in un settore, quello della Security, divenuto sempre più difficile e competitivo.
In oltre 40 anni di esperienza nel settore della vigilanza privata abbiamo messo a punto una gamma completa di servizi di sicurezza e vigilanza che rispondono efficacemente alle molteplici e diversificate esigenze dei nostri clienti, tutelando i loro beni e le loro attività dai rischi di intrusioni, furti, rapine, incendi e guasti agli impianti tecnologici.
Per scongiurare e prevenire le minacce di una criminalità sempre più insidiosa, ci siamo dotati delle più moderne e avanzate tecnologie e ci avvaliamo di guardie giurate e altri operatori della sicurezza motiviati e professionali, frutto di selezioni rigorose e di continui aggiornamenti teorici e pratici.
Una integrazione virtuosa di uomini e tecnologie, dalla quale scaturisce la qualità dei nostri servizi di sicurezza: oltre 2.200 Guardie Giurate, 800 Operatori della sicurezza, 30.000 impianti di allarme collegati, 60.000 clienti, 7.000 mezzi sotto controllo satellitare, 2.600 sportelli bancari vigilati, più di 400 autopattuglie e mezzi operativi.
Le nostre guardie giurate armate svolgono servizi di:
- vigilanza con presidio presso aziende, enti pubblici, strutture sanitarie, centri commerciali e outlet, musei e luoghi d'arte e altre organizzazioni;
- vigilanza antirapina all'interno e all'esterno di banche e istituti di credito;
- vigilanza antitaccheggio nei negozi e nei centri commerciali;
- vigilanza ispettiva diurna e notturna sul territorio per presidiare quartieri, abitazioni, imprese, attività commerciali, zone artigianali e industriali;
- televigilanza e pronto intervento in caso di allarme;
- videosorveglianza con controllo delle immagini provenienti dalle telecamere e gestione degli allarmi;
- telecontrollo degli impianti tecnologici e intervento in caso di malfunzionamento;
- servizi di sicurezza complementare in ambito portuale, aeroportuale e trasporti in genere;
- localizzazione satellitare di veicoli e gestione di situazioni di emergenza;
- trasporto, scorta e custodia valori;
- gestione degli ATM;
- portierato fiduciario.