News
28
dic
2016
Programmazione
Assemblea delegati: per il 2017 prevista crescita e nuove politiche di welfare

Sarà un 2017 di crescita economica e di rafforzamento delle politiche di welfare aziendale per Coopservice, che prevede di chiudere il 2017 con un fatturato di 456,5 milioni, con una crescita del 3,9% rispetto all'ultimo bilancio approvato (2015).

Si tratta delle previsioni di crescita contenute nel budget 2017, approvato dai soci della cooperativa in otto assemblee territoriali e nel corso dell’assemblea generale dei delegati che si è tenuta il 20 dicembre 2016 a Reggio Emilia.  Alle assemblee hanno partecipato (direttamente o per delega) 2.042 soci, confermando l’alto tasso di partecipazione in una cooperativa di dimensioni nazionali.

Anche l’occupazione si conferma in tendenziale crescita. Il dato occupazionale di novembre 2016 si attesta a 13.868 unità (+4,4% sul 2015) e le previsioni di budget confermano questo trend.

“Coopservice continua a crescere, in linea con le previsioni del piano industriale, consolidando le attività nei settori tradizionali e creando nuove opportunità in settori a più alto valore aggiunto, quali la logistica del farmaco e l’energy & facility management", ha dichiarato Roberto Olivi, presidente di Coopservice.

Elemento distintivo del budget 2017 è anche lo sviluppo di politiche di welfare aziendale. Numerose sono le iniziative adottate dalla cooperativa. Oltre alla polizza sanitaria integrativa prevista per tutti i dipendenti dai contratti di lavoro di riferimento, i soci Coopservice avranno accesso ad ulteriori servizi per sé e per i propri familiari grazie all’iscrizione a Mutua Nuova Sanità. Inoltre, nel corso del 2017 sarà reso operativo il Fondo Sociale di solidarietà di Coopservice, finanziato con 200 mila euro: uno strumento innovativo per il sostegno ai soci in situazioni di particolare bisogno e difficoltà. Per il 2017 è confermato anche il finanziamento di 100 borse di studio per studenti delle superiori e universitari e di 300 posti nei centri estivi per i figli dei soci.