17
Jul
2019
Il cantiere Sistemi Informativi
NEWS! Progetto S.P.E.E.D.

E' disponibile la nuova videointervista del progetto SPEED! Se sei socio o dipendente e vuoi saperne di più, entra nel NUOVO PORTALE COOPSERVICE COMMUNITY, nell'area tematica La vita della cooperativa sono raccolte le newsletter e nella sezione News sono pubblicate le videointerviste!

 

 

Parliamo del cantiere Sistemi Informativi con Gianfranco Scocco, Responsabile dei Sistemi Informativi: 

  • Parliamo dell’intervista che hai rilasciato alla prestigiosa rivista internazionale Intelligent CIO Europe, pubblicata sul numero 17 di maggio 2019: di cosa tratta la case history di successo sviluppata all’interno di Coopservice?
  • Oltre al portale Coopservice Community, quali prodotti è stato possibile sviluppare grazie alla nuova infrastruttura informatica?
  • Come verranno integrati gli applicativi per la gestione ed il monitoraggio dei servizi destinati ai clienti?
  • Come è composta la struttura della funzione Sistemi Informativi?
  • Nelle ultime settimane il servizio di Help Desk è stato esternalizzato, quali vantaggi ha portato questa decisione?
  • Qual è il primo bilancio a seguito dell’introduzione di questo servizio?
  • Qualche dato di utilizzo a proposito del nuovo portale/APP Coopservice Community?

 

Il progetto S.P.E.E.D. nasce dalla necessità, rilevata in sede di definizione del Piano Strategico, di attivare alcune riflessioni di natura organizzativa e gestionale interne a Coopservice per affrontare e vincere le continue sfide di un mercato sempre più competitivo che premia le organizzazioni che sanno rispondere con tempestività ed efficacia alle mutevoli esigenze dei clienti. 

Grazie all’ottimo lavoro svolto negli anni passati, la cooperativa ha raggiunto quella stabilità che oggi le consente di avviare un processo di efficientamento di così grande portata che coinvolge l’intera struttura organizzativa, partendo dalle funzioni di staff centrali per propagarsi alle linee e alla gestione operativa.

Migliorare l’efficienza significa migliorare la capacità di adattarsi ai mutamenti, di resistere e superare i momenti di crisi, di proiettarsi verso il futuro, di restituire valore ai soci e ai lavoratori, non solo in termini economici ma soprattutto in termini di sicurezza, tranquillità e benessere lavorativo.