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Comunicazione

Brand Identity

Restyling logo - Brand Identity

IL RESTYLING DEL LOGO

Il logo Coopservice nasce nel 1991 insieme alla nuova cooperativa. Ha accompagnato la nostra crescita in questi 28 anni di attività e si è diffuso nel mercato dei servizi di facility, facendosi apprezzare e riconoscere sulle divise dei nostri operatori e sugli automezzi in servizio. Il contesto dinamico e le mutevoli condizioni dei mercati ci hanno portato nel 2019 a intraprendere un percorso per rendere la nostra immagine più attrattiva e distintiva. 

Nel progettare il restyling del nostro logo abbiamo voluto mantenere il naming e richiamare la nostra identità nel design grafico per garantire la continuità rispetto ad un’immagine ben conosciuta dagli utenti e dal mercato, pur ricercando un rinnovamento per rendere il nostro logo più moderno, incisivo e accattivante. Le nostre fondamenta sono solide; la nostra identità è precisa e determinata, altamente distintiva rispetto ai competitor.

Per questa ragione abbiamo preservato i nostri colori aziendali, anche se con tonalità più calde e vibranti, perché rappresentano un elemento di unicità e di forte distinzione rispetto ai nostri concorrenti. Abbiamo invece riprogettato completamente il logotipo e scelto un font chiaro, visibile e contemporaneo. Insieme realizzano un logo semplice, memorabile, versatile e molto flessibile.

Video - Brand Identity

Concept - Brand Identity

Il concept

Alla base del concept abbiamo voluto mantenere un forte legame con i nostri valori distintivi: la centralità delle persone e la nostra identità cooperativa; la propensione all’innovazione continua; la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale d’impresa.

Dall’unione di questi elementi è scaturito il nuovo brand che ha l’ambizione di raccontare chi siamo: persone di valore, capaci di progettare soluzioni innovative per rispondere efficacemente ai bisogni dei nostri clienti, ricercando una sempre maggiore sostenibilità ambientale e sociale.

 

Scoprite sul nuovo blog THINK MAGAZINE come valori, emozioni e trasparenza hanno guidato il restyling grafico di Coopservice.

Persone - Brand Identity

PERSONE

 

Persone che fanno squadra che si occupano l’una dell’altra, a cosa ci fa pensare?

Ci sono immagini iconiche che non possono non affiorare alla nostra mente: come un gruppo di donne e uomini in cerchio con le mani protese l’una verso l’altra e l’una sopra all’altra.

E così la circonferenza si riempie e diventa una forma piena, un pallino. Una forma universale di perfezione e armonicità.

Innovazione - Brand Identity

INNOVAZIONE

 

L’energia, l’innovazione tecnologica: siamo abituati a vederle rappresentate anche attraverso l’utilizzo della freccia. Perché dà l’idea del movimento, del moto a luogo.

Del resto nella società dell’informazione e dei big data quante volte abbiamo sentito parlare di autostrade digitali?

L’innovazione è progresso, spingersi più in là, movimento.

Sostenibilità - Brand Identity

SOSTENIBILITÀ

 

Agire perseguendo il massimo della sostenibilità ambientale è una responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti delle prossime generazioni.

Per un’azienda come la nostra che opera nel campo dell’efficientamento energetico, della gestione calore, delle pulizie professionali, della gestione dei rifiuti speciali è molto più di questo: diventa parte integrante della mission aziendale, parte stessa della nostra identità.

Persone, Innovazione e Sostenibilità si uniscono insieme per dare vita al nuovo logo di Coopservice, in un disegno avvolgente che richiama la nostra iniziale, la lettera C.

Che è anche la C di cooperazione, la C di comunità. 

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