Pulizia e sanificazione aree ambulatoriali e reparti degenza
Il servizio di pulizia è fondamentale per assicurare la massima igiene all’interno delle strutture ospedaliere o socio-assistenziali, prevenendo la diffusione di di microrganismi portatori di infezioni e tutelando in tal modo la salute dei pazienti e degli operatori sanitari.
E' noto infatti che l’operazione di pulizia di superfici e ambienti è un’operazione preliminare e indispensabile alla successiva disinfezione, in quanto nessun disinfettante è compiutamente efficace se impiegato su materiali non adeguatamente puliti.
Contestualmente la massima igienicità degli ambienti dove ci si prende cura degli ammalati o delle persone non autosufficienti è il primo indicatore di qualità percepito dagli utenti dei servizi.
L’esperienza Coopservice garantisce la risoluzione di qualsiasi problema di igiene di ogni tipo di ambiente: dagli ambulatori alle sale di degenza, dalle strutture di pronto soccorso ai comparti di terapia intensiva e medicina nucleare, dai reparti di riabilitazione ai laboratori.
Ogni ambiente sanitario, infatti, ha uno specifico standard ottimale che è funzione della sua destinazione d’uso e dei flussi circostanti.
Svolti secondo procedure rigorose, i servizi Coopservice in ambito ospedaliero sono sottoposti a costanti controlli di risultato da parte del committente, attraverso analisi strumentali e di laboratorio.