Page title- CTS

Il Gruppo Coopservice

Consorzio Toscana Servizi

text - CTS

Consorzio Toscana Servizi (CTS), con sede a Reggio Emilia, è una società costituita il 05/10/2021, controllata da Coopservice al 65%. 

È stata costituita ai sensi degli artt. 2615 ter e 2462 e seguenti del Codice civile, pertanto, è una società consortile a responsabilità limitata e non ha fini di lucro.

Essa ha per oggetto esclusivo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 93 del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 e s.m.i., l’esecuzione del servizio di accompagnamento/trasporto interno di pazienti e di trasporto interno ed esterno di campioni biologici, emocomponenti, materiale sanitario e farmaci, materiale non sanitario e documentazione cartacea per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT servizi - Lotto 1 Area Vasta Centro e Lotto 2 Area Vasta Nord Ovest.

Coerentemente con le scelte compiute dalla capogruppo Coopservice, CTS si è dotata di un Codice Etico nel quale sono esplicitati i principi, i valori, gli impegni e le responsabilità etiche che ispirano le attività svolte dagli amministratori e dai collaboratori della società e di Linee Guida Anticorruzione.

Volendo dare ulteriore attuazione ai propri documenti di riferimento, ai più elevati standard di riferimento ed in applicazione all’art.5 comma 1 lett. e) del D.Lgs. 24/2023, nonché in applicazione alla Direttiva UE 2019/1937, riguardante la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del loro rapporto di lavoro (cd. “Whistleblowing”), CTS ha istituito un sistema di segnalazione Whistleblowing a tutela della riservatezza dei soggetti coinvolti e a garanzia di protezione da eventuali ritorsioni.

È possibile effettuare una segnalazione accedendo alla piattaforma informatica dedicata (link https://coopservice.whistletech.online) selezionando il contesto riferito a Consorzio Toscana Servizi.

È altresì possibile richiedere un incontro diretto alla funzione individuata per la gestione delle segnalazioni sempre attraverso l’utilizzo della piattaforma informatica, dichiarando di volere avvalersi dell’istituto del whistleblowing per mantenere riservata la propria identità e beneficiare delle tutele previste dal D. Lgs. 24/2023.