Page Title - Download

Comunicazione

Download

REPORT INTEGRATO - basic text

REPORT INTEGRATO

Il Report Integrato è un nuovo approccio alla rendicontazione aziendale che integra in un unico documento le informazioni economiche e finanziarie del bilancio, le prospettive strategiche e le performance sociali e ambientali.

È uno strumento chiaro, completo, sintetico e comparabile che si rivolge a tutti gli stakeholder e fornisce una visione olistica della capacità dell’impresa di creare valore nel breve, nel medio e nel lungo termine in modo sostenibile e responsabile.

Con la scelta del Report Integrato, Coopservice intende:

  • Testimoniare l’impegno verso la sostenibilità, fattore chiave della propria visione strategica;

  • Dimostrare il valore della responsabilità sociale d’impresa;

  • Migliorare la comunicazione e il coinvolgimento di tutti gli stakeholder;

  • Descrivere la profonda relazione esistente tra gli indicatori di natura finanziaria e non finanziaria e la capacità di creare valore nel tempo;

  • Consolidare la fiducia.

Il Report Integrato 2022 è conforme ai "Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards” definiti dal GRI - Global Reporting Initiative come attestato dalla Limited Assurance rilasciata dalla Società di Revisione Deloitte & Touche.

In parallelo alla stesura della versione GRI, è stata avviata la redazione del Report Integrato 2022 sulla base dei nuovi European Sustainability Reporting Standards (ESRS), pubblicati in bozza a novembre 2022 e poi successivamente in versione definitiva il 31 luglio 2023. 

Gli Standard Europei di Rendicontazione della Sostenibilità (ESRS) sono gli standard che le aziende soggette alla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) saranno obbligate ad utilizzare per rendicontare la propria informativa di sostenibilità, con il preciso scopo di affrontare e “misurare” le questioni ambientali, sociali e di governance, nonché per valutare in modo più appropriato le misure e le azioni per contrastare il cambiamento climatico, proteggere la biodiversità e garantire il rispetto dei diritti umani.
Coopservice ha intrapreso questa strada in modo volontario e anticipato (rispetto alla scadenza definita dalla Commissione Europea che per Coopservice corrisponde all’esercizio 2025) con l’obiettivo di comprendere in che modo i nuovi requisiti della CSRD influenzano il processo di rendicontazione della sostenibilità aziendale e attuare per tempo tutte le azioni necessarie per raccogliere i dati e le informazioni sulle performance, utili alla creazione del report secondo i nuovi standard.
Il risultato è un documento che unisce i concetti di sinteticità, chiarezza e connettività delle informazioni, propri dell’Integrated Reporting, alla completezza e alla funzione analitica degli standard ESRS per presentare agli stakeholder una corretta e trasparente rappresentazione delle performance di Coopservice, del suo impegno verso la sostenibilità e della sua capacità di creare valore nel tempo.

Il Report Integrato 2022 può essere scaricato nella versione GRI (con Limited Assurance) e nella versione ESRS.

PROFILO AZIENDALE - basic text

PROFILO AZIENDALE

Profilo aziendale del Gruppo Coopservice - Aggiornato a gennaio 2024

La brochure presenta la struttura aziendale e i dati relativi all'ultimo bilancio approvato, l'offerta dei servizi e gli elementi di eccellenza dell'identità Coopservice.

servizi di pulizia - basic text

SERVIZI DI PULIZIA

Coopservice lavora ogni giorno per fornire ai propri clienti un eccellente e professionale servizio di pulizia, igiene e sanificazione in ambito industriale, civile e sanitario.

SERVIZI DI VIGILANZA E SICUREZZA - basic text

SERVIZI DI VIGILANZA E SICUREZZA

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore sicurezza, Coopservice offre una gamma completa di servizi di vigilanza privata a tutela dei beni e delle attività dei clienti avvalendosi di oltre 2.000 Guardie Giurate e più di 400 veicoli operativi.

SERVIZI DI LOGISTICA

SERVIZI DI LOGISTICA

Coopservice ha sviluppato un'offerta ampia ed integrata di servizi di logistica specializzati per rispondere alle esigenze delle aziende che desiderano esternalizzare le attività di trasporto, gestione e movimentazione di merci. Operiamo nei settori: industriale e tessile, lavanolo e ospedaliero, traslochi e movimentazione, logistica sanitaria, trasporto rifiuti speciali, archivi e opere d'arte.