Coopservice ha ottenuto l’asseverazione ASSE.CO., rilasciata dal Consiglio Nazione dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, che certifica la regolarità retributiva e contributiva dell’impresa nella gestione dei rapporti di lavoro.
L’asseverazione, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è finalizzata allo sviluppo e alla diffusione della cultura della legalità e ha validità annuale (con verifiche quadrimestrali).
Attestando la regolarità dei comportamenti del datore di lavoro in materia di lavoro e legislazione sociale, può essere utilizzata nell’ambito degli appalti ai fini della verifica di conformità delle imprese e vale quale presunzione di correttezza e compliance amministrativa HR nei confronti dell’Ispettorato del Lavoro.
L’elenco dei datori di lavoro che hanno ottenuto la ASSE.CO., gestito dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, è pubblicato sul sito del Consiglio Nazionale e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed è liberamente consultabile.
Coopservice ha ottenuto l'asseverazione ASSE.CO.