Home - Home Video

Home - Blocco Text Image

Benvenuti in Coopservice

Un partner unico per i servizi integrati di facility.
Ci prendiamo cura dei luoghi dove le persone vivono, lavorano, si curano, viaggiano, si divertono, fanno acquisti, trascorrono il loro tempo.
Con i nostri servizi di facility li manteniamo puliti, igienizzati, efficienti, confortevoli e sicuri perché le persone possano vivere quei luoghi serenamente e in tranquillità.

Abbiamo a cuore e valorizziamo i vostri mondi.

Questa è la nostra ragione d'essere. Questa è Coopservice.

Home - Home CTA - 1 CTA

Background SCOPRI IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ
Icon SCOPRI IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

SCOPRI IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità è per noi un impegno quotidiano verso una crescita rispettosa delle persone e dei loro bisogni, del pianeta e di tutte le forme di vita, delle comunità e della loro prosperità. Vieni a scoprire come costruiamo un futuro più inclusivo, partecipativo, egualitario e sostenibile nella nuova piattaforma FUTURING.

Scopri di più

tag <a> per comunicato

Applicazioni nidificate

Aggregatore Risorse

Vedi tutti
Le imprese ‘coesive’, motore di sviluppo dell’economia e della società italiana
Patrimonio
18.12.2025
Le imprese ‘coesive’, motore di sviluppo dell’economia e della società italiana
Il rapporto “Coesione è competizione 2025” attesta come sempre più il 'soft power’ delle aziende sia un fattore primario di competitività economica e benessere sociale.
La recente pubblicazione del rapporto “Coesione è competizione 2025” - realizzato su un campione di 2.000 piccole e medie imprese italiane da Fondazione Symbola, Intesa San Paolo, Unioncamere, Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne, in collaborazione con Aiccon e Ipsos - attesta come sempre più il 'soft power’ delle aziende costituisca un fattore primario di competitività economica e benessere sociale. In particolare, trova conferma l’assunto che le imprese che investono in welfare, sostenibilità e innovazione ottengono migliori risultati economici e sociali, contribuendo a rendere più attrattivi e resilienti i territori in cui operano. Sono queste le aziende ‘coesive’, in grado cioè di produrre ‘coesione’ attraverso le politiche di inclusione del personale e relazioni durature e di qualità con l’universo degli stakeholder: una leva operativa concreta che favorisce le performance economiche e contribuisce allo sviluppo delle comunità locali.
Oltre i clamori di cronaca, la perdurante realtà della violenza di genere in Italia
Persone
24.11.2025
Oltre i clamori di cronaca, la perdurante realtà della violenza di genere in Italia
La recente pubblicazione di due indagini analitiche attesta la gravità e il radicamento di un fenomeno sociale e culturale su cui l’attenzione continua ad essere troppo intermittente. Nell’ambito del proprio costante impegno sul tema Coopservice organizza per il 2 dicembre una tavola rotonda in collaborazione con l’Associazione NonDaSola.
La recente pubblicazione di due indagini analitiche condotte da Istat e da ActionAid attesta la gravità e il radicamento di un problema sociale e culturale su cui l’attenzione continua ad essere troppo intermittente. Se da una parte le rilevazioni restituiscono un quadro di incremento delle reti di protezione (aumento del ricorso ai centri antiviolenza e alle case rifugio) e dei provvedimenti di protezione e controllo (ammonimenti, braccialetti elettronici), dall’altra permane la constatazione del carattere strutturale di un fenomeno che manifesta una preoccupante stabilità. A partire dal dato più eclatante per il quale ben oltre il 30% delle donne italiane tra i 16 e i 75 anni riferisce di avere subìto, nel corso della propria vita, una qualche forma di violenza. Nell’ambito del proprio costante impegno sulle tematiche dei diritti delle persone e del contrasto della violenza sulle donne Coopservice organizza per il 2 dicembre una tavola rotonda in collaborazione con l’Associazione NonDaSola.
Il case history di Coopservice quale esempio di applicazione dell’AI generativa per le imprese
Idee
14.11.2025
Il case history di Coopservice quale esempio di applicazione dell’AI generativa per le imprese
L’esperienza portata in un convegno organizzato da CNA Hub 4.0 e CNA Industria sulle ricadute operative dell’intelligenza artificiale nelle aziende.
1. L’intelligenza artificiale non è solo futuro, è già presente. 2. Non va pensata come fantascienza, perché altro non è che complessa elaborazione statistica di combinazioni di dati. 3. Non va considerata un fine in sé ma come uno strumento, un potentissimo strumento per agevolare il lavoro ed aumentare la produttività. Sono i 3 concetti chiave che hanno fatto da prologo alla relazione tenuta dall’Innovation Manager di Coopservice, Giorgio Zucchi, alla presentazione del progetto di CNA Hub 4.0 e CNA Industria ‘AI generativa per le imprese: strumenti pratici per semplificare il lavoro quotidiano’ avviato lo scorso ottobre nell’ambito del percorso ‘Road’ con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia. Nell’esperienza di Coopservice le applicazioni aziendali dell’AI generativa sono già molteplici e il loro positivo impatto induce a progettarne l’integrazione progressiva in tutte le funzioni aziendali.