Coopservice e IFI, due società con una lunga expertise nell’ambito della security, hanno siglato una partnership che ha l’obiettivo di affrontare in modo integrato la prevenzione del crimine e garantire la sicurezza delle infrastrutture fisiche e informatiche delle proprie aziende clienti.
Il punto di partenza del lavoro comune è l’analisi del rischio, fisico e informatico.
Coopservice è una delle prime imprese italiane nell’ambito della security tradizionale; IFI è specializzata nella sicurezza informatica, un tema di sempre maggior rilievo per le imprese, soprattutto le piccole e medie che, pur non disponendo di ingenti budget, necessitano di aumentare la protezione dei propri asset digitali.
La complementarità tra le due realtà consentirà di offrire un’analisi del rischio a 360° e un progetto di sicurezza integrato.
Nel corso degli anni, IFI e Coopservice hanno sviluppato propri modelli di risk assessment per riuscire ad offrire soluzioni personalizzate e su misura per le esigenze di ogni singolo cliente, garantendo sicurezza a supporto dei processi di trasformazione.
IFIConsulting ha progettato l’ICT Security Assessment, un’analisi del grado di esposizione al rischio cyber dell’azienda, propedeutica all’elaborazione di un piano di Cybersecurity volto ad aumentare il livello di sicurezza complessivo e contrastare efficacemente gli attacchi informatici.
Coopservice, sulla base di un’esperienza consolidata nella vigilanza privata, ha messo a punto uno strumento avanzato per l’identificazione dei rischi di sicurezza anticrimine, indispensabile per definire corrette strategie di mitigazione e di prevenzione di possibili attacchi criminali, quali furti, intrusioni, danneggiamenti. Il processo di Security Risk Assessment di Coopservice è affidato a Security Manager certificati con grande esperienza sul campo.